Cosa avete mangiato di buono a Pasqua?

Lo so che di solito a Pasqua come a Natale ci si abbuffa ma noi non abbiamo voluto esagerare, quindi il nostro menù è stato abbastanza leggero.

Come primo piatto abbiamo mangiato dei ravioli ripieni con asparagi e gamberetti e devo dire che è stata un pò un avventura prerararli perché ho scoperto che gli asparagi non sono proprio adatti per i ripieni essendo pieni di acqua. Se si utilizza per fare una pasta ripiena, bisogna cucinare subito la pasta perché l'asparago perde l'acqua e ammorbidisce tutta la pasta.  Se volete cucinare la pasta il giorno dopo, bisogna comunque fare una precottura appena finito di preparare la pasta ripiena. Secondo me, la cosa migliore è utilizzare l'asparago solo per condire la pasta e non utilizzarlo come ripieno.

      

Siccome non siamo grandi amanti dell'agnello, abbiamo scelto di fare come secondo piatto i messicani, che sono involtini di vitello ripieni, molto semplici da cucinare, accompagnati da fagioli in salsa.

    

E ovviamente non poteva mancare la colomba pasquale, le uova ed i coniglietti di cioccolato.

  

Comments

  1. uh mamma...vedere tutte queste bontà nel post-pasqua è devastante! sono rientrata a piene regime dietarolo da 8 ore e sto soffrendo come una pazza alla vista dei ravioli asaparagini XD

    ReplyDelete
  2. :(...proprio leggevo in un libro, una tipa si chiedeva perché la scienza e la medicina non riescono a fare progressi...alla gente piace mangiare, perché nessuno inventa delle pillole che elimini gli effetti negativi del cibo?...cosi tutti potrebbero mangiare senza limiti e senza ingrassare...Nessuno sarebbe più nervoso e frustrato per le perenni diete, senza contare che si verificherebbe un forte incremento di posti di lavoro nell'industria alimentare...:)

    ReplyDelete
  3. qualcosa effettivamente c'è che fa dimagrire ma non te la prescrivono...una mia vecchia vicina di casa (in sovrappeso, ma non eccessivo) andò anni fa da un dietologo che giustamente voleva metterla a dieta...io non so che cosa gli disse precisamente ma il succo era "non ho voglia di perdere tempo stando dietro a figli e dieta, mi dia direttamente delle medicine per dimagrire perchè lo so che lo può fare"...questa ragazza perse peso in pochissimo tempo e tuttora non ha ripreso i chili eliminati...io suppongo che si sia fatta prescrivere degli antidepressivi perchè almeno tempo fa dicevano che questi facessero perdere facilmente il peso...ed è probabilmente per questo motivo che nessun dietologo li vuole prescrivere. Però intanto la tipa senza fatica ha perso peso, non ha fatto dieta e sembra ancora sana mentalmente XD

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring