Spring but not spring

Buongiorno a tutti!
La primavera e' una delle mie stagioni preferite, quando tutto si risveglia, gli alberi sono in fiore, gli uccellini cantano, i colori, i profumi....
Qui a Singapore  e' sempre caldo, i fiori ed i colori ci sono sempre e tutto e' in continuo movimento. E' una citta' piena di vita!
Questa volta un po' di cibo giapponese, messicano e altre delizie...

Ichiban Boshi un ristorante giapponese dove si mangia veramente giapponese, e' stato tutto molto squisito
Chawanmushi, che e' un budino a base di uova e latte e puo' contenere vari ingredienti: funghi, pesce, gamberetti ecc. e Gyoza un tipo di ravioli giapponesi caramellati ripieni di verdure
Chili raw salmon rice bowl e tempura di verdure fantastiche, con una salsina agrodolce

Appetizer e spiedini di carne e pesce fenomenali
Una bella cremina di zucca da The Soup Spoon 
accompagnata da un bel panino Teriyaki Chicken with avocado con insalatina, da leccarsi i baffi
un po' di cibo messicano da El Patio, un bel chicken burrito con un insalatina mista di cetriolo, mele, pere e ananas condita con sale e pepe
e Chicken Quesadillas con le salsine e la stessa insalatina di verdure e frutta, fantastica
tutto accompagnato da Agua de pepino con limon, cucumber and lime cooler servita in un vasetto, molto rinfrescante e originale
Al Bistro' Godiva in Batam, Indonesia abbiamo assaggiato questo manzo al pepe nero, peperoni e taaaaanta cipolla, accompagnato da riso e l'uovo, il tutto molto delizioso
e Green Italian Water che era praticamente un'aqua frizzantina con sciroppo di mela verde...
e ovviamente un piccolo sfizio: una bella ice chocolate con tanta panna

Per oggi ho finito. Spero che avete gustato un po' questi sapori insieme a me. 
Vi auguro una bellissima giornata!

Alla prossima!






Comments

  1. Se è sempre caldo sarebbe davvero il posto ideale per me. Qui tutto pare fuorchè primavera da quasi un mese :(!
    Che gustosa carrellata di piatti :)
    Un bacio, buona giornata

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ancora un po' di pazienza e penso che arrivera' anche la primavera! Se vuoi ti mando un po' di sole..:)
      Bacioni

      Delete
  2. Pensa che io adoro la cucina giapponese e Massi quella messicana, direi che saremmo andati a nozze tutti e due!!! Che piatti cara, che piatti!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. E si proprio l'abbinamento perfetto...:)
      Bacioni cara

      Delete
  3. Sapori giapponesi e messicani!! Bravissima Ribana, vedere i tuoi post è sempre come fare un viaggio tra i sapori di Singapore, che deve essere splendida!! Un bacione carissima

    ReplyDelete
    Replies
    1. Carissima Cinzia hai proprio ragione, Singapore e' bellissima, una citta' da sogno e sono contentissima di essere qui!
      Un abbraccio carissima!

      Delete
  4. Ciao e grazie per la tua visita.
    Interessante questo post giappo-messicano. Adoro conoscere cibi diversi da quelli della mia tradizione.
    Un saluto e a presto

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie anche a te. E' sempre bello poter assaggiare cibi diversi, e' una continua conoscenza.
      Bacioni

      Delete
  5. Che visione appetitosa per gli occhi e per lo stomaco. Come vorrei essere pure io a Singapore, al calduccio e coccolarmi con una bella cena come questa. Un abbraccio
    PS: ti ho aggiunto al mio blogroll cosi non mi perdo più niente! Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie cara, ti ho aggiunto anch'io e cosi' saro' sempre aggiornata!
      Bacioni

      Delete
  6. che meraviglia, una carrellata davvero stuzzicante! Come vorrei abitare in un posto sempre caldo, io non sopporto l'inverno e quest'anno che la primavera tarda ad arrivare, sono proprio con le pile scariche.
    Buona giornata, a presto :)

    ReplyDelete
  7. ciaoooo!!!! che meraviglia questo blog!!!! mi sono aggiunta tra i tuoi sostenitori e , da subito ti aggiungo al mio blog roll , nella home, tra i blog che amo leggere così sarò costantemente aggiornata sulle tue bellissime idee, nuove e saporite.Spero vorrai fare altrettanto con me, ne sarei molto lieta!!! Ti invito anche a partecipare al mio primo contest.

    a prestissimo!!!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Mimma, grazie per la visita! Mi sono aggiunta anch'io ai tuoi lettori e ti aggiungo anche al mio blogroll per non perdermi niente. Sono in un periodo di trasloco quindi non ti prometto niente per il contest pero' il tema che hai scelto e' molto invitante, spero di poter riuscire a partecipare.
      Baci

      Delete
  8. che meraviglia, una carrellata davvero stuzzicante! Come vorrei abitare in un posto sempre caldo, io non sopporto l'inverno e quest'anno che la primavera tarda ad arrivare, sono proprio con le pile scariche.
    Buona giornata, a presto :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Neanch'io non sopporto l'inverno, il freddo e proprio per questo abbiamo scelto un posto caldo...:)..che bello e' poter stare sempre in manica corta...:)Pero' su di morale che la primavera e' alle porte!
      Bacioni

      Delete
  9. BELLISSIMO.......ti invidio un po' sai!!!

    ReplyDelete
  10. di mia natura non sono affatto invidiosa ma devo dire che per un attimo un poco di invidia l'ho provata!!!!!sei in un paese fantastico(è il viaggio che sogno da sempre)mangi cibi deliziosi....sono veramente felice per te credo che queste siano esperienze indimenticabili anche se si fanno per lavoro...un abbraccio...

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si e' vero, il posto e' fantastico ed il bello e' che sono venuta qui per cambiare vita e poi e' arrivato anche il lavoro. Se e' il viaggio che sogni da sempre non lasciartelo sfuggire perche' vale tutto!
      Bacioni

      Delete
  11. Ma che meraviglia!
    Se tu non abitassi così lontana verrei a pranzo da te! :)
    Un bacione cara!

    ReplyDelete
  12. Amica bella quanto sono felice per te e la tua nuova vita :) se ci si sente realizzati la vita è davvero splendida :) Quante bontà gnam gnam sembrano golose!

    ReplyDelete
  13. Anch'io adoro la primavera,ah! dimenticavo,piacere di conoscerti!

    ReplyDelete
  14. wow che ottimo mix!!! mi piace la sperimentazione!

    ReplyDelete
  15. wow, adoro tutto questo cibo orientaleggiante. Mi hai fatto venire voglia di un ristorante thai. :-) Baci

    ReplyDelete
  16. Anch'io adoro i vari colori della primavera...ma adoro anche questi meravigliosi cibi colorati! Mi incuriosiscono, non ho mai assaggiato la cucina Giapponese.
    Incoronata.

    ReplyDelete
  17. certe volte vorrei venire li per assaggiare tutti questi piattini!!!
    un bacione

    ReplyDelete
  18. tesoro.... ma se vengo da te a trovarti??? con tutte queste foto, mi stai facendo venire una voglia :)))) felice serata :*

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ti aspetto carissima con tanto piacere...:)
      Bacioni

      Delete
  19. Carissima, ho gustato e come… Anche se con un po' di invidia. Che dici se io ti regalo un po' di primavera e tu un paio di questi piatti? Un abbraccio grande:)

    ReplyDelete
  20. Che bello! Uno sguardo sui nuovi sapori, grazie!

    Un bacione, buona serata

    ReplyDelete
  21. Quante prelibatezze, mi è venuta fame solo a guardare le tue foto! Goditi il caldo, speriamo che incominci anche qui! Buon fine settimana, un bacione!

    ReplyDelete
  22. mamma mia che delizia....assaggerei tutto, tutto...tranne i funghi (sono terribilmente intollerante!!!)

    buon week end cara!

    ReplyDelete
  23. Cara Ribana, non avevo capito che tu fossi a Singapore. Sono molto invidiosa sai? E' un posto che vorrei tanto visitare. Spero in qualche tuo bel post con immagini e storie della tua città!
    Un bacione, e complimenti per il pranzo succulento.
    PAt

    ReplyDelete
  24. Che meravigliosa esotica carrellata di piatti stuzzicanti!!!

    ReplyDelete
  25. che belle foto, per me che ho poche occasioni di mangiare quelle delizie è bello vederle almeno in foto, buon weekend !

    ReplyDelete
  26. La primavera è anche la mia stagione preferita e da quello che leggo, ti trovi bene da quelle parti. Sono molto contenta.
    Il cibo è una meraviglia, gusti, sapori nuovi.
    Buon fine settimana.

    ReplyDelete
  27. Ribana , la primavera è anche la mia stagione preferita!
    Senti, tu con questi piatti mi hai proprio stesa! Non saprei da quale iniziare ... forse forse da quello con quell'invitante salmone :P ...ma ho capito bene dove ti trovi?!? CHe invidia!!!!

    ReplyDelete
  28. che bel post...quante buone cose! ;)

    ReplyDelete
  29. che meraviglia, soprattutto il giapponese... qui non si mangia così neanche nei ristoranti migliori... che voglia!!!

    ReplyDelete
  30. Finalmente la primavera è arivata anche qua.... speriamo che duri!!!! Un abbraccio cara!

    ReplyDelete
  31. io adoro la cucina asiatica, proprio oggi ho preparato gli spaghetti di riso con verdure, un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  32. Che buoni! Mi hai fatto venir voglia di ristorante giapponese,ci penserò per il mio compleanno!

    ReplyDelete
  33. Sembra tutto così buono.
    I tuoi post sono un pò come dei bei sogni, che ci fai fare da lontano. E' una bella cosa.
    Grazie!

    ReplyDelete
  34. Sto ancora sbavando sul cibo giapponese per cui ho una vera passione. Ma quegli spiedini erano davvero spaziali! Baci ;-)

    ReplyDelete
  35. Buoni questi piatti...assaggerei tutto ;)

    ReplyDelete
  36. Ciao!
    Molto carino il tuo blog!
    Il tuo post mi ha fatto venire una grandissima nostalgia dell'Asia!
    Complimenti!
    Alla prossima!

    ReplyDelete
  37. Ciao!! Mi chiedevo come te la passassi in quella splendida città!! Le tue foto, però, parlano da sole!! Un abbraccio luuuuuungo per farlo arrivare fin da te!!! bacioni

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno