Passata di verdure

Buon pomeriggio cari amici!
In questo periodo sono un po' sparita dai vostri blog perché il traguardo del nostro prossimo passo nella vita si avvicina e ho iniziato a prepararmi. Per cominciare una nuova vita bisogna sapere anche una nuova lingua, quindi dalla mattina fino alla sera sono immersa nei libri per imparare l'inglese. Il brutto è che una volta anche parlavo bene l'inglese, ma con il passare degli anni, non facendo niente per mantenerlo, ho dimenticato quasi tutto...e quindi bisogna ripartire da zero. E poi la grammatica....mamma mia che noia....per fortuna che adoro leggere....sono già al terzo libro in inglese e devo dire che qualche miglioramento c'è. Speriamo bene!
Siccome il freddo polare è arrivato io vado avanti di minestre e zuppe per scaldarmi. Questa passata di verdure è semplicissima da fare e potete farla con le verdure che amate di più. Potete accompagnarla con dei crostini di pane o potete spolverare sopra una manciata di grana grattugiato o mangiarla semplicemente così, come preferite.

Ingredienti:
  • 1 carota
  • 1 zucchina
  • una manciata di piselli surgelati
  • mezzo scalogno
  • 1 patata
  • brodo granulare vegetale
Preparazione:
Ho tagliato le verdure a cubetti, le ho messe in un pentolino, ho aggiunto anche i piselli surgelati, ho aggiunto acqua, il brodo vegetale e ho fatto andare finché le verdure si sono ammorbidite.
Ho frullato tutto, ho rimesso sul fuoco per un minutino et voitlà....la passata è pronta!
Più semplice di così....

Dopo tutti questi giorni di assenza sono stata molto contenta quando ho saputo che Maristella del blog Le ricette di Maristella mi ha conferito questo meraviglioso premio. 
Ti ringrazio di cuore per aver pensato a me.
Io dedico questo fantastico premio a tutti voi perché siete persone meravigliose e avete dei blog grandiosi e ve lo meritate!

Vi chiedo di scusare la mia assenza e spero di poter trovare il tempo necessario anche per qualche ricettina dato che il Natale è alle porte.

Un bacio grande a tutti!

Popular posts from this blog

Singapore, Hong Kong or Bangkok?

My Red Velvet Cake

Biscotti con gocce di cioccolato