Mini pancakes salati



E già...devo riconoscere che questi mini pancakes gli ho fatti per sbaglio. Ieri sera volevo fare delle crocchette con formaggio e prosciutto cotto però si vede che ho sbagliato qualcosa perché sono diventate delle pancakes...però sono molto buone e leggere.

And now ... I must admit that these mini pancakes I made by mistake. Last night I wanted to make croquettes with cheese and ham, however, is see that I have done something wrong because they have become pancakes... but the pancakes are very good and light.

Ingredienti / Ingredients:

  • 4 uova / eggs

  • parmigiano grattugiato q.b. / grated parmesan cheese as much as is enough

  • prosciutto cotto a dadini / diced cooked ham

  • 3 pacchetti di crackers o pane grattugiato / packages of crackers or bread crumbs

  • latte q.b. / milk as much as is enough

  • olio di oliva / olive oil

  • sale e pepe / salt and pepper


Preparazione / Preparation:

Sbattete le uova e aggiungete il parmigiano grattugiato, i crackers grattugiati o il pangrattato, i dadini di prosciutto cotto, il latte, l'olio, il sale ed il pepe. Amalgamate bene tutto.

Beat eggs and add the grated Parmesan cheese, grated crackers or bread crumbs, diced cooked ham, milk, oil, salt and pepper. Mix everything well.

   

Mettete a scaldare su fuoco medio un pentolino antiaderente con un filo di olio. Con un cucchiaio versate delle piccole quantità di preparato. Quando il pancake sarà dorato, giratelo sull’altro lato per mezzo di una spatolina quindi fate dorare a sua volta anche l'altro lato dopodichè saranno pronti.

Heated over medium heat a nonstick pan with a little oil. With a spoon pour small quantity of preparation. When the pancake is browned, turn it on the other side by means of a spatula, then in turn brown the other side after which they are ready.

 

Comments

  1. dagli sbagli molte volte escono delle cose buone :)

    ReplyDelete
  2. più che mini pancakes somigliano sia per ricetta che aspetto alle frittelline siciliane chiamate "frocie". Non sono buone... di più!! di solito le faccio con le uova e pangrattato avanzati dalla preparazione delle cotolette =)

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring