La mia erba cipollina

  

Non potevo non fotografare questa mia meravigliosa erba cipollina.

I could not photograph my wonderful chives.

L’erba cipollina (Allium schoenoprasum L.) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Liliaceae originaria del nord Europa, Asia e America del Nord (Canada), e cresce in località fredde e temperato-fredde; molto diffusa negli orti domestici, infatti esiste anche nel mio, è molto resistente all'attacco dei parassiti, l’erba cipollina è una pianta aromatica dalle foglie profumate che ricordano il gusto della cipolla.

Chives (Allium schoenoprasum L.) is an herbaceous perennial of the family Liliaceae native to northern Europe, Asia and North America (Canada), and grows in temperate-cold and cold places; very common in home gardens, in fact also exists in the mine, is very resistant to pest, chives is an aromatic plant scented leaves that resemble the taste of onion. 

Le foglie, sono indicate per dare sapore ad insalate, piatti di pesce e formaggi morbidi. Anche i fiori sono commestibili e hanno un delicato sapore di cipolla; possono essere utilizzati per decorare le insalate.

The leaves are shown to give flavor to salads, fish dishes and soft cheeses. The flowers are edible and have a delicate flavor of onion, can be used to decorate salads.

Proprietà terapeutiche: stimolanti, digestive, depurative, antisettiche.

Therapeutic Properties: stimulant, digestive, depurative, antiseptic.

E queste sono delle meravigliose rose del nostro giardino.

And these are some of our wonderful rose garden.

  

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring