La mia torta salata



Ci sono tantissime varianti per la torta salata e la mia preferita è questa perché è molto leggera.

There are many variants for the pie and my favorite is this because it is very light.

Ingredienti / Ingredients:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia / Roll of puff pastry

  • 250 g ricotta light /  light ricotta cheese

  • 1 carota / carrot

  • 1 zucchina / zucchini

  • 1 cipollotto / onion

  • 20 g parmigiano Reggiano grattugiato / grated Parmesan cheese

  • dadini di prosciutto cotto / diced cooked ham

  • 1 uovo / egg

  • sale e pepe / salt and pepper


Preparazione / Preparation:


Ho tagliato le verdure a dadini e le ho fate appassire in padella con un filo d'olio.

I cut the vegetables into small cubes and I do dry them in a pan with a little olive oil.


In una teglia ho messo la pasta sfoglia e lo bucherellata con una forchetta.

I put the puff pastry in a baking dish and I pricked it with a fork.


Ho amalgamato la ricotta con le verdure, il prosciutto cotto, il parmigiano grattugiato, l'uovo, sale e pepe.

I mixed the ricotta with vegetables, ham, Parmesan cheese, egg, salt and pepper.

 

Ho versato il composto sopra la pasta sfoglia, ho spennellato con un po' d'uovo e ho aggiunto anche un po' di parmigiano grattugiato.

I poured the mixture over the pastry, I brushed with a little egg and added a little of parmesan cheese.

 

Ho infornato per 20 minuti a 180°.

I baked for 20 minutes at 180 °.

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring