Ravioli dolci



Oggi avevo voglia di qualcosa di dolce e ho fatto questi "ravioli" dolci con le mele. Una ricettina semplice ma molto golosa.

Today I want to eat something sweet and I made these sweet "ravioli"  with apples. A simple recipe but very tasty.

Ingredienti / Ingredients:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia / Roll puff pastry

  • 1 mela / apple

  • zucchero / sugar

  • cannella / cinnamon

  • 1 uovo / egg

  • burro / butter


Preparazione / Preparation:


Ho tagliato la mela a dadini e ho aggiunto un po' di succo di limone in modo che non si annerisca.

I cut the apple into cubes and I added a little lemon juice so it does not tarnish.


Ho tagliato dei cerchietti con il coppapasta. Al centro ho messo le mele, ho spolverizzato un po' di zucchero, la cannella e ho chiuso formando il raviolo, schiacciando con le dita ed una forchetta attorno ai mucchietti di ripieno per sigillare le due sfoglie.

I cut the circles with a pastry rings. At the center I put the apples, I sprinkled a little sugar, cinnamon, and I closed form the ravioli, squeezing with the fingers and a fork around the mounds of filling to seal the two sheets.

 

Ho imburrato una teglia e ho messo i ravioli. Li ho spennellati con l'uovo e ho spolverizzato un po' di zucchero. Ho messo nel forno a 180° per circa 10-15 minuti.

I buttered a pan and I put the ravioli. I brushed them with egg and I sprinkled a little sugar. I put in the oven at 180 degrees for about 10-15 minutes.



Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring