Frittata dolce con frutta e gelato



Ingredienti / Ingredients:

  • 2 fette di pane nero / slices of brown bread

  • un uovo / one egg

  • zucchero a velo / powdered sugar

  • burro / butter

  • frutta fresca / fresh fruit

  • gelato al pistacchio / pistachio ice cream


Preparazione / Preparation:

Tagliate a dadini minuscoli un paio di fette di pane nero (di segale o di farina di grano saraceno) e abbrustoliteli nel forno o fateli semplicemente saltare in padella senza alcun condimento. Preparate, per ogni porzione, una frittatina: sbattete in una ciotola un uovo di piccole dimensioni, incorporando al composto un cucchiaino raso di zucchero a velo e uno di dadini di pane tostati.

Imburrate una padellina antiaderente di 14-16 cm di diametro, versate il composto di uova e cuocete una frittatina sottile.

Quando è fredda, usatela per foderare una coppetta e riempitela con una macedonia di frutta fresca di stagione. Completate con un cucchiaio di gelato al pistacchio e spolverizzate di zucchero a velo.

Cut into small cubes a couple of slices of black bread (rye or buckwheat flour) and toasted in oven or simply let them fry in a pan without any seasoning. Prepare for each portion, an omelette: beat an egg in a small bowl, incorporating into the mixture a teaspoon of powdered sugar and one of the cubes of toasted bread.

Grease a nonstick pan of 14-16 cm in diameter, pour the egg mixture and cook a thin omelette.

When it is cold, use it to line a small bowl and fill it with a salad of fresh fruit. Complete with a spoon of pistachio ice cream and sprinkle with powdered sugar.

Comments

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring