Calamaretti ripieni con crema di piselli



Oggi ho preparato per pranzo i calamaretti ripieni seguendo la mia solita ricetta però accompagnata da questa squisita crema ai piselli.

Today for lunch I prepared the stuffed squid by following my usual recipe accompanied by this delicious peas cream.

Per la crema di piselli ho tritato finemente un cipollotto e ho scaldato in una casseruola il burro. Ho fato imbiondire il cipollotto e ho aggiunto i piselli. Li ho fati cuocere per circa 1o minuti, fino a che sono diventati ben teneri, aggiungendo un po' di brodo vegetale. Ho salato e pepato.

For the peas cream I have finely chopped the onion and I heated the butter in a saucepan. I have done lightly brown the onion and I added the peas. I bake them for about 10 minute, until they became well tender, adding a bit 'of vegetable broth. I salted and peppered.

 

Ho trasferito i piselli nel boccale del mixer e ho azionato in modo da ottenere un composto vellutato. Ho setacciato la crema attraverso un colino a maglia fitta per eliminare eventuali scorie delle pellicine dei piselli.

I moved the peas in the bowl of mixer and I have driven so as to obtain a smooth. I combed the cream through a mesh strainer to remove any traces of the waste materials from the cuticle of the peas.

Un piatto molto squisito perché i piselli hanno un sapore neutro e non copre quello del pesce.

A very delicious dish because the peas have a neutral taste and does not cover the fish.

Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring