Crema alle nocciole



L'altro giorno ho ricevuto delle belle nocciole di Bronte  e ho pensato di fare una crema. La crema alle nocciole è praticamente una crema pasticcera alla quale si aggiungono le nocciole tritate. Molto buona e semplice da preparare. Si può mangiare così o si può utilizzare per farcire delle buonissime torte.

The other day I received some good hazelnuts of Bronte and I thought to make a cream. The hazelnut cream is basically a custard to which you add the chopped hazelnuts.Very good and easy to prepare. You can eat well or you can use to stuff the delicious cakes.

Ingredienti / Ingredients:

  • 6 tuorli d'uovo / egg yolks

  • 500 ml latte / milk

  • 150 g zucchero / sugar

  • 30 g farina / flour

  • 60 g nocciole tritate / chopped hazelnuts

  • scorza di limone / lemon peel


Preparazione / Preparation:


Ho tritato le nocciole e le ho ammollate in un po' di latte al meno per mezz'ora. I chopped the hazelnuts and I soaked in a little milk for at least half an hour.

 

Il latte rimanente l'ho messo sul fuoco con 2-3 scorzette di limone. The remaining milk I put on the fire with 2-3 lemon peel.


Ho separato i tuorli dagli albumi. Gli albumi non servono ma non buttategli via, si possono utilizzare per fare delle belle meringhe o i biscottini "bruti ma buoni".

Ho aggiunto lo zucchero ai tuorli e ho amalgamato bene.

I separated the yolks from the whites. The whites we not need but not throw it away, you can use it to make nice meringue or the cookies "brutes but good."
I added sugar to yolks and I have blended well.

  

Ho aggiunto le nocciole ammollate e la farina. I added the soaked hazelnuts and the flour.

 

Ho tolto le scorze di limone e ho aggiunto il latte caldo ai tuorli, ho amalgamato bene e poi ho rimesso tutto sul fuoco basso. I removed the peel of lemon and I added the hot milk to yolks, I have mixed well and then I put everything on low heat.


Ho continuato a mescolare a fiamma bassa per evitare la formazione dei grumi finché la crema si è addensata.

I continued to stir over low heat to prevent the formation of lumps until the cream has thickened.


Una crema molto facile da fare e molto buona. A cream very easy to make and very good.


Comments

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring