Sfogliatine di mele



Da quando ho scoperto la pasta sfoglia mi assicuro che ci sia sempre nel mio frigo, perchè anche quando non sai cosa cucinare o sei hai voglia di qualcosa di sfizioso metti insieme la pasta sfoglia con 2-3 verdurine o frutta ed il pasto o il dolce è pronto e sopratutto velocissimo da preparare.

Ingredienti per 6 sfogliatine:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia

  • 2 mele

  • 1 tazzina di latte

  • 1 cucchiaio di zucchero

  • 2 cucchiaio di marmellata di pesca

  • 1 cucchiaio di granella di mandorle


Preparazione:

Tagliate la pasta sfoglia ottenendo 6 rettangoli. Sbucciate le mele e tagliate delle  fettine sottili.
Disponete 6 fettine di mela al centro di ogni rettangolo di sfoglia, sovrapponendole le une alle altre leggermente.



Sciogliere lo zucchero  in una ciotolina con il latte e con esso spennellate i bordi di pasta sfoglia liberi (se preferite potete utilizzare anche un uovo per spennellare la pasta sfoglia).
Sciogliere la marmellata in un pentolino dal fondo spesso e con essa spennellate la superficie delle mele.



Ricoprire ogni sfogliatina alle mele con la granella di mandorle.



Infornate le sfogliatine in forno già caldo e cuocete a 180° per circa 10 minuti. Lasciar intiepidire le sfogliatine alle mele e servire.

Comments

  1. uhu, queste le ho fatte anch'io, però con le fettine di pesca e senza marmellata!! versione veloce!

    ReplyDelete
  2. sono buonissime e molto veloci da fare, e sono ottime x me che non m'intendo molto di cucina...:)

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring