Hamburger di tonno con salsa ai capperi
A me piacciono tanto i panini però non gli mangio tanto spesso perché sono abbastanza calorici, ma ho trovato questi hamburger fatti con il tonno che sono più leggeri.
Ingredienti per 4 persone:
- 600 g tonno fresco in tranci
- 1,25 dl latte
- 1,25 dl brodo vegetale
- 30 g capperi sotto sale
- 25 g burro
- 25 g farina
- 1/2 cucchiaio suco di limone
- pomodoro
- insalata
- olio extravergine di oliva
- sale, pepe
Preparazione:
Unite il latte al brodo caldo. Sciogliete il burro in un pentolino, tostatevi la farina e versate il mix di latte e brodo; cuocete a fiamma dolce per 5-6 minuti; quindi unite qualche goccia di succo di limone ed i capperi dissalati e tritati. Lasciate raffreddare.
Tritate il tonno aiutandovi con 2 coltelli e incorporatevi la salsa ai capperi (meno 4 cucchiai). Dividete il composto in 4 porzioni e modellatele, formando altrettanti hamburger. Cuoceteli in una padella ben calda con solo un filo di olio. Servite gli hamburger accompagnandoli con l'insalata, i pomodorini e la salsa .
Se vi piace, potete cuocere gli hamburger anche in forno a 200°. Sistemateli su una teglia foderata con carta forno e calcolate 10 minuti circa per parte.
mm, anche questa sembra proprio buona..
ReplyDeletebuonissimi....quando non sai cosa mangiare e hai voglia di qualcosa di sfizioso fai un piccolo giro nel mio blog...:)
ReplyDelete