Hamburger insoliti


A me piacciono tanto i hamburger perché sono semplici e veloci da preparare. Sfogliando le riviste di cucina, ho trovato una bellissima idea, abbastanza insolita e ho pensato di provarla.
Praticamente ho grigliato una melanzana a fette e poi le ho farcite con un hamburger di vitello. Ho accompagnato il hamburger con pomodorini tagliati a spicchi e ho condito con olio, sale e basilico.
L'accompagnamento melanzana grigliata-hamburger è ottimo ed i pomodorini ed il basilico da un sapore di freschezza!
I like a lot the burgers because they are simple and quick to prepare. Leafing through the Cooking magazines, I found a great idea, quite unusual and I thought to try it. 
Basically I have grilled an eggplant cut to slices and then I stuffed with a beef burger. I accompanied the burger with tomatoes cut into wedges and I dressed with oil, salt and basil. 
The accompanying grilled eggplant-burger is good and the tomatoes and the basil give a taste of freshness!


Pensando al colore della melanzana ho abbinato a questo piatto una delle mie orchidee, che da quasi 3 anni non smette di fiorire.
Thinking about the color of the eggplant I paired to this dish one of my orchids, that for almost 3 years non stop flowering.



Comments

  1. Ma che bella idea, perfetta anche per gli intolleranti al glutine :-)

    ReplyDelete
  2. hai ragione...e sono molto gustosi...:)

    ReplyDelete
  3. ciao Ribana, passo a visitare a il tuo blog e trovo questi hamburgher (che è l'unica carne che mangio, tra l'altro). Mi salvo il suggerimento e lo provo la prossima volta!! Buona serata :-)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Roberta, provali perché sono molto buoni, è ottimo l'abbinamento tra la carne e le melanzane, giusto per cambiare un po' il sapore...:)
      Ti auguro una buona giornata!
      Ciao!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring