Zucchine trifolate

E' già arrivato il lunedì. Venerdì ero contenta che è weekend però purtroppo è passato in un soffio...neanché non riesci a rilassarti quando devi già ricominciare.
Noi mangiamo raramente un primo, quindi tutti i giorni devo preparare un secondo e tante volte mi trovo in difficoltà perché non so più che contorno fare. In base a quello che ho nel friggo mi invento sempre qualcosa. L'altro giorno avevo nel frigo 4 zucchine piccoline e ho pensato di fare le zucchine trifolate. Siccome erano poche ho aggiunto anche una carota.
Ho tritato finemente un po' di cipollotto e lo fatto rosolare in una padella con un filo d'olio extravergine di oliva e un po' di burro.

It is already Monday. Friday I was glad that is weekend but unfortunately he passed in a flash ... you can not relax and you must already start.
We rarely eat the first course, then every day I have to prepare a second course, and many times I find myself in trouble because I don't know anymore what side dish to do. Based on what I have in my fridge I invent something. 
The other day I had in the fridge 4 tiny zucchini and I thought to do the courgettes. Since they were only a few I added one carrot. 
I finely chopped a little spring onion and browned in a pan with a drizzle of extra virgin olive oil and a little butter.
Ho tagliato a rondelle la carota, lo aggiunta al cipollotto, ho messo il coperchio, ho lasciato andare per circa 2-3 minuti, poi ho tagliato anche le zucchine e le ho unite alle carote.

I cut the carrots into rounds, I add to the onion, I put the cover, I let it go for about 2-3 minutes, then I also cut the zucchini into rounds and I added with the carrots.


Ho messo il coperchio e ho fatto andare a fuoco lento per circa 8 minuti mescolando di tanto in tanto.

I put the cover and I did go on a low heat for about 8 minutes, stirring occasionally.
Verso fine cottura ho salato e ho messo del prezzemolo tritato finemente.
Un contorno veloce, colorato e saporito.

Towards the end of cooking I've put some salt and finely chopped parsley. 
A side dish fast, colorful and flavorful.

A questo piatto ho pensato di abbinare una pianta meravigliosa, fotografata a Singapore, che richiama il colore arancione delle carote.

To this dish I thought to combine a wonderful plant, photographed in Singapore, which calls the orange color of the carrots.

Auguro a tutti una meravigliosa settimana!

I wish you all a wonderful week!

Popular posts from this blog

Singapore, Hong Kong or Bangkok?

My Red Velvet Cake

Biscotti con gocce di cioccolato