Cosce di pollo alle erbe

Oggi è il 21 giugno quindi il solstizio d'estate o la festa del Sole, e devo dire che il Sole non manca, si gode la sua festa. Sin dai tempi più remoti il cambio di direzione che il Sole compie, tra il 21 e il 22 giugno, è visto come un momento particolare e magico.
E' il giorno più lungo dell'anno perciò vivetelo al massimo.
Oggi ho per voi una ricettina facile e abbastanza veloce. Lo so che forse non avete voglia di accendere i fornelli però una volta cucinate, le cosce di pollo si possono servire anche fredde.



Today is June 21 so the summer solstice, or the Feast of the Sun, and I must say that the Sun is not missing, it has its own festival. Since ancient times the change in direction that the Sun does, between 21 and 22 June, is seen as a particular moment and magic.
Is the longest day of the year so live it up.
Today I have for you a fairly quick and easy recipe. I know that maybe you do not want to turn on the stove but once cooked, the chicken thighs can also serve cold.



Ingredienti / Ingredients:

  • 6 cosce di pollo / chicken thighs
  • olio extravergine di oliva / extra virgin olive oil
  • mix di erbe aromatiche (rosmarino, origano, timo, salvia, menta) / mix of herbs (rosemary, oregano, thyme, sage, mint)
  • peperoncino in polvere / chili powder
  • sale e pepe / salt and pepper
Preparazione / Preparation:

Ho tritato finemente le erbe aromatiche e ho fatto una sorta di salsetta con un po' di olio extravergine di oliva, peperoncino in polvere e pepe.  Ho spalmato questa salsetta sulle cosce di pollo e le ho messe da parte per circa un'oretta, lasciandole marinare.

I finely chopped the herbs, and I made ​​a sort of sauce with a little extra virgin olive oil, chili powder and pepper. I spread this sauce on chicken legs and put them aside for about an hour, leaving them to marinate.
Ho messo le cosce in una teglia e le ho infornate a 200° per circa 40 minuti, fino a quando le cosce diventano dorate da ambe le parti, ogni tanto girandole.


I put the thighs in a baking dish and I bake them at 200 degrees for about 40 minutes, until the things become golden brown on both sides, turning occasionally.
A fine cottura ho messo un po' di sale. Potete servirle subito o anche fredde, come preferite. Io le ho accompagnate con un'insalatina fresca.

When they are cooked, I put a little salt. You can serve immediately or cold, which ever you prefer. I accompanied them with fresh salad.

Per festeggiare il Sole oggi ho per voi una bellissima orchidea gialla.

To celebrate the Sun today I have for you a beautiful yellow orchid.



Popular posts from this blog

Singapore, Hong Kong or Bangkok?

My Red Velvet Cake

Biscotti con gocce di cioccolato