Pomodori gratinati



L'altro giorno ho fatto i pomodori gratinati al forno, che a me piacciono tanto. Si possono fare anche le zucchine o i peperoni, dipende da quello che vi piace di più.

The other day I made the tomatoes au gratin, which I love so much. You can also do the zucchini or peppers, depending on what you like best.

Ho tagliato i pomodori a fette spesse. I pomodori non devono essere troppo maturi e pieni di acqua per non spappolarsi. I migliori sarebbero quelli verdi.

I cut the tomatoes into thick slices. Tomatoes should not be too ripe and full of water because they become mushy. The best would be the green ones.

Ho preparato il gratin tritando il prezzemolo con aglio e 2-3 pacchetti di crackers. Ovviamente potete usare il pane raffermo o il pangrattato al posto dei crackers. Poi ho aggiunto l'olio, sale e pepe.

I prepared the gratin with parsley, garlic and 2-3 packages of crackers. Obviously you can use the stale bread or bread crumbs instead of crackers. Then I added oil, salt and pepper.

  

Ho messo il gratin sopra le fette di pomodoro e ho infornato a 180° per circa 10 minuti.

I put the gratin on the slices of tomato and I baked at 180 degrees for about 10 minutes.



Molto veloce e molto squisito.

Very fast and very delicious.

 

Comments

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring