Insalata di fagiolini

Oggi non ho voglia di fare niente...sono senza idee, senza forze, neanché non so cosa preparare per il pranzo...ho voglia solo di dormire. Mi capita ogni tanto di avere giornate così, in quale mi sento molle come un budino...Però dai mi devo far venire la voglia perché oggi è venerdì e ci aspetta un meraviglioso weekend di sole. Anche se io adoro il mare forse questo weekend faremo una gita in montagna giusto per rinfrescarci un po'.
Questi giorni con questo caldo abbiamo mangiato tante insalate. Ieri sera per esempio ho fatto un'insalata di fagiolini, molto fresca e saporita.
Ho pulito i fagiolini e gli ho cotti al vapore.
                                                                      ***

Today I don't want to do anything ... I have no ideas, no energy, even I don't know what to make for lunch ... I just want to sleep. It happens me occasionally to have days like this, and I feel as soft as a pudding ... But I have to make me want to do something because today is Friday and we expect a wonderful weekend of sunshine. Although I love the sea, perhaps this weekend will make a trip to the mountains just to freshen up a bit.
These days in this heat we've eaten so many salads. Last night for example I made a salad of green beans, fresh and very tasty.
I've cleaned the green beans and steamed.


Gli ho lasciati raffreddare poi ho aggiunto un po' di cipolla di Tropea tagliata fine e pomodorini tagliati a dadini. Ho condito con sale, pepe, olio extravergine di oliva e aceto balsamico.
                                                                     ***
I have left them to cool then I added a little of thinly sliced ​​red onion and diced tomatoes. I seasoned with salt, pepper, olive oil and balsamic vinegar.
Un'insalata abbastanza banale però molto saporita.
In più i fagioli contengono composti solforati e cromo che contribuiscono a contenere la glicemia e i livelli ematici di colesterolo e trigliceridi e a prevenire l'aterosclerosi e le malattie cardiache.
                                                                 ***

A salad fairly trivial but very tasty.
Plus the beans contain sulfur compounds and chromium, which help contain blood glucose and blood levels of cholesterol and triglycerides and prevent atherosclerosis and heart disease.



Nel nostro viaggio a Singapore abbiamo incontrato un amico al quale gli piaceva tanto essere fotografato.
                                                                       ***
In our trip to Singapore, we met a friend which he liked to be photographed.
Vi auguro un buon weekend, divertente e rilassante!
                                                                       ***
Have a good weekend, fun and relaxing!

Comments

  1. buona la tua insalata.. ecco una cosa che dovrei imparare a mangiare i fagiolini..

    ReplyDelete
    Replies
    1. Anche io gli cucino raramente però sono buoni...:) Buon venerdì Antonella!

      Delete
  2. Anche io quando non ho voglia e mi sento stanca preparo qualcosa di veloce e comunque saporito. Io amo i fagiolini!!! Bacio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io gli cucino raramente però sono buoni. Buon sabato cara!

      Delete
  3. Anch'io adoro i fagiolini e credo che con questo caldo la tua insalata sia perfetta. Buona gita. Ciao

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille! Ormai questi giorni mangiamo solo insalate e dobbiamo anche improvvisare...:) Buon sabato! Ciao!

      Delete
  4. è un abbinamento molto piacevole al gusto

    ReplyDelete
    Replies
    1. si è molto piacevole e ottimo per questi giorni caldissimi...

      Delete
  5. buoni!!!!!!!1111complimenti per il blog!se ti va passa anche da me

    ReplyDelete
  6. Le tue ricettine sono pratiche e gustose: tutte da copiare! :-)

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring