Insalata di pasta fredda

Da due giorni tutte le novità che le provo in cucina mi vengono bene, chissà...magari giorno dopo giorno divento sempre più brava...forse un giorno diventerò una vera cuoca provetta...o magari le ricette che le provo sono talmente facili che chiunque riuscirebbe a farle....comunque sia io sono contenta, sono fiera di me stessa. 
Oggi ho provato a fare un insalata di pasta fredda perché con queste meravigliose giornate calde vogliamo mangiare solo cibi freschi.
                                                                    ***

For two days all the news that I test in the kitchen are well, who knows ... maybe every day I become more and more good ... maybe one day I will become a real chef  ... or perhaps the recipes that I try are so easy that anyone would be able to make them .... whatever I'm happy, I'm proud of myself.
Today I tried to make a cold pasta salad because with these wonderful warm days we eat only fresh foods.


Ingredienti / Ingredients:

  • 200 g di mezze penne rigate (potete utilizzare la pasta corta che vi piace di più)  / mezze penne (you can use the pasta that you like best)
  • pomodorini / tomatoes
  • mozzarella / mozzarella cheese
  • una scatoletta di tonno sott'olio / tuna in oil
  • olive denocciolate / pitted olives
  • basilico / basil
  • olio extravergine di oliva / extra virgin olive oil
  • sale e pepe / salt and pepper
Preparazione / Preparation:

Ho fatto cuocere la pasta in acqua salata, lo sciacquata con acqua fredda, lo scolata e ho messo sopra un filo d'olio extravergine di oliva perché non rimanga appiccicosa. 
                                                                         ***
I cooked the pasta in salted water, rinsed it with cold water, drained it and I put a little extra virgin olive oil, because it does not get sticky.


Ho scolato il tonno dal olio, ho tagliato a dadini i pomodorini e la mozzarella, ho spezzettato una foglia di basilico e ho aggiunto il tutto alla pasta. Ho aggiunto anche le olive denocciolate, ho salato, pepato e ho finito con un filo d'olio. 
                                                                         ***
I drained the oil from the tuna, I diced the tomatoes and the mozzarella, I chopped a basil leaf and I added all to the pasta. I added olives pitted, I salted, peppered, and I ended up with a little extra virgin olive oil.



Un piatto veloce, adatto a queste bellissime giornate, molto fresco e saporito.
                                                                           ***
A quick meal, suitable for these beautiful days, very fresh and flavorful.

Oggi vi faccio vedere una pianta piccolina che però ha un fiore molto grande, è quasi più grande di tutta la pianta.
                                                                        ***
Today I'll show you a little plant that has a very large flower, it is almost bigger than the whole plant.
Con questa ricetta partecipo al contest "...freddo....d'estate!!!"

Comments

  1. Buonissima la tua insalata di pasta.. ottima per il caldo... mi mancano da comprare le olive e posso provarla :)
    deliziosa

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con questo caldo dobbiamo trovare tutti i giorni qualche ricettina fresca...:) Provala perché è molto gustosa. Baci!

      Delete
  2. Ciao,come vedi sono venuta subito, mi sono anche aggiunta ai tuoi lettori,se ti va passa dal mio blog,ti aspetto...http://fragole-e-panna.blogspot.it/

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, mi sono aggiunta anche io ai tuoi lettori...hai un blog molto bello! Complimenti! Ciao!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring