Frittata di primavera


Oggi è una giornata meravigliosa, il cielo è di un azzurro incantevole e non c'è neanche una nuvola....finalmente....dopo tutti questi giorni di pioggia...Queste bellissime giornate mi illuminano la vita e mi danno tanta gioia. Anche se sei triste e depresso il sole ti scalda il cuore e ti mette di buon umore.
Oggi pensavo di condividere con voi questa mia frittata di primavera, che è molto semplice e veloce da fare, quando non avete tanto tempo da perdere in cucina...perché con le giornate così belle non si può stare in casa, bisogna uscire...


Today is a wonderful day, the sky is lovely blue and there is not even a cloud .... finally .... after all those rainy days ... These beautiful days illuminate my life and they give me so much joy. Even if you are sad and depressed the sun will warm the heart and puts you in a good mood. Today I thought I would share with you my spring omelette, which is very simple and quick to do, when you do not have much time to waste in the kitchen ...because with such a beautiful days you can not stay at home, you have to go out ...

Ingredienti / Ingredients:

  • 4 uova / eggs
  • un po' di latte /  a little milk
  • cipollotto / onion
  • pomodorini / tomatoes
  • basilico / basil
  • prosciutto cotto a dadini / diced cooked ham
  • 2 fettine di scamorza affumicata / slices of smoked cheese
  • sale e pepe / salt and pepper
Preparazione / Preparation:

Ho tagliato molto finemente un po' di cipollotto e lo fatto rosolare in padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Nel frattempo ho tagliato a cubetti i pomodorini e le fettine di scamorza.
I finely chopped a little spring onion and browned in a pan with a drizzle of extra virgin olive oil. Meanwhile, I diced tomatoes and the slices of smoked cheese.

Ho aggiunto in padella assieme al cipollotto i dadini di prosciutto cotto ed i pomodorini e ho fatto andare per circa 3-4 minuti.
I added into the pan with the onion the diced ham and tomatoes and I did go for about 3-4 minutes.
Ho sbattuto le uova con un po' di latte, ho aggiunto i dadini di scamorza, una foglia di basilico a pezzettini, ho salato e pepato e ho versato il tutto in padella.
I've beaten the eggs with a little milk, I added the diced smoked cheese, a basil leaf into small pieces, I salted and peppered and I poured everything into the pan.

Ho messo il coperchio e ho fatto andare a fuoco lento per circa 6-7 minuti.
I put the cover and I did go on a low heat for about 6-7 minutes.
Mettendo il coperchio e cucinandola a fuoco lento neanche non c'è bisogno di girarla.
Molto semplice però molto saporita. Provatela!
Putting the lid and cooking it over low heat either do not need to turn it. Very simple but very tasty. Try it!

E in una giornata così perfetta, per voi una foto con dei meravigliosi fiorellini gialli.
And in such a perfect day, for you a photo with the beautiful yellow flowers.




Comments

  1. Bella, veloce, piena di gusto..... E vista la bella giornata, perchè no, da portare al parco per un pic-nic improvvisato :D

    ReplyDelete
  2. Buona idea...:) Ti auguro una bellissima giornata!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring