Muses - Francesco Falconi

Ho appena finito di leggere questo meraviglioso romanzo. "L'amore è quanto di più violento ci sia in natura. Ci rende infelici perché non possiamo gioire in eterno con l'altra persona".

La trama:

Quando scappa da Roma  diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, Alice sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa  notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia.
Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte.
Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro.
La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme.
Ma un dono così può scatenare l’inferno.
E sta per accadere.

Comments

  1. Ciao, sembra molto intrigante come trama, purtroppo devo aspettare le ferie per leggere, solo in quel periodo ho la possibilità di godermi la lettura dei libri!!!
    Baci

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao, è un libro molto interessante, perfetto da leggere sotto un'ombrellone sulla spiaggia...:) Baci e buon venerdì!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring