Dolcetti al cocco

Oggi è mercoledì e siamo già a metà settimana....come vola il tempo...soprattutto quando sei a casa. Questi giorni gironzolando su internet ho trovato una ricettina che mi è piaciuta tanto. Sono delle palline al cocco, preparate con pochissimi ingredienti e molto veloci. Praticamente sono dei biscottini uno-tira-l'altro...A me piacciono tantissimi i dolci al cocco perché sono delicati e sfiziosi.
                                                             ***
Today is Wednesday and we are already halfway through the week .... how the time flies ... especially when you're home. These days lounging on the internet I found a recipe that I liked so much. Coconut balls are prepared with very few ingredients and very fast. Basically they are biscuits one-pull-the-other ... I like a lots of coconut sweets because they are delicate and delicious.

Ingredienti / Ingredients:

  • 170 g farina di cocco / coconut flour
  • 150 g zucchero / sugar
  • 2 cucchiai di farina / tablespoons of flour
  • 2 uova / eggs
Preparazione / Preparation:

Ho sbattuto le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Ho unito il cocco e la farina e ho amalgamato delicatamente.
                                                          ***
I've beaten eggs and sugar until the mixture is puffed and fluffy. I joined the coconut and the flour and I have mixed gently.
Ho formato delle palline e le ho posizionate distanziate su una teglia foderata con carta da forno.
                                                                   ***
I formed the balls and I placed them apart on a baking sheet lined with baking paper.
Ho infornato per 10 minuti a 140° in forno preriscaldato.
Quando avete voglia di un dolcetto ma non avete tempo e neanche tanti ingredienti a casa questi biscottini sono perfetti. Più semplice di così....
                                                                         ***
I baked for 10 minutes at 140 ° in a preheated oven.
When you want something sweet but you do not have time or many ingredients at home these cookies are perfect. Simpler than that ....

Con queste palline al cocco ci stanno bene questi meravigliosi fiorellini bianchi che profumano di miele.
                                                                     ***
With these balls with coconut are doing well these beautiful white flowers that smell like honey.

Comments

  1. buonissimi devo provarli! Complimenti anche a te!

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by the author.

    ReplyDelete
  3. Ciao, piacere di conoscerti :)
    Grazie per essere passata sul mio blog,e per esserti unita.
    Mi unisco anche io con gran piacere, a questo favoloso blog.
    Anche io oggi ho preparato qualcosa con il cocco. Mi è rimasta ancora un po'di farina di cocco....magari quando ho tempo,visto che sono ancora a casa, posso provare questi deliziosi dolcetti.
    Grazie della ricetta,me la segno subito!
    Buona giornata ^^

    ReplyDelete
  4. buonissimi!proverò a farli!ciaooo

    ReplyDelete
  5. Anch'io li faccio e alla fine bagno la base con cioccolato fuso.
    Non ti dico la bontà.
    Ciao

    ReplyDelete
  6. Grazie mille a tutte voi! Vi auguro una buona serata!

    ReplyDelete
  7. Adoro i dolcetti al cocco !complimenti!

    ReplyDelete
  8. ciao, eccomi a ricambiare la visita.....e a scoprire il tuo bel blog!!!!!
    per prima cosa proverò questi biscottini al cocco molto golosi :-)
    ciao a presto ^_^

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring