Medaglioni di tacchino alle erbe

Ciao a tutti, scusate la mia assenza però ho avuto una settimana molto movimentata, dopo l'infortunio del dito ho fatto da babysitter al mio nipotino di 9 mesi, che non sta fermo neanche 5 minuti. E' un furbacchione.

Una ricettina? Medaglioni di tacchino? Non gli ho mai cucinati fino ad oggi, però quando gli ho visti al supermercato ho pensato di provarli. Non volevo fare una ricetta complessa e avevo paura di non seccarli troppo invece sono rimasti belli morbidi. Per dargli un po' di sapore ho pensato di mettere un mix di erbe aromatiche dal mio orticello e ha funzionato.

Hello everyone, sorry for my absence but I had a very eventful week, after the injury of my finger I had to babysit my nephew which has 9 months, which does not stand still even 5 minutes. He's a slicker.


A recipe? Medallions of turkey? I never cooked them until today, but when I saw them at the supermarket, I decided to prove them. I did not want to make a complicated recipe and I was afraid not to dry them instead they have remained soft. To give a little taste I thought to put a mix of herbs from my garden and it worked.

Ingredienti / Ingredients:

  • medaglioni di tacchino / medallions of turkey
  • mix di erbe aromatiche tritate (rosmarino, timo, origano, salvia) / mixture of chopped herbs (rosemary, thyme, oregano, sage)
  • olio extravergine di oliva / extra virgin olive oil
  • vino bianco / white wine
  • sale e pepe / salt and pepper
Preparazione / Preparation:

Ho messo i medaglioni di tacchino in padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Ho tritato le erbe e le ho aggiunte alla carne.

I put the turkey medallions in the pan with a drizzle of extra virgin olive oil. I chopped the herbs and I have added to the meat.


Ho sfumato con il vino bianco e ho fatto andare per circa 10-15 minuti a fuoco moderato.
A fine cottura ho messo il sale ed il pepe. Non mettete mai il sale al inizio perché la carne si indurisce. 
Io ho accompagnato tutto con una bella insalatina fresca.

I blended with the white wine and I did go for about 10-15 minutes over medium heat.
When cooked, I put salt and pepper. Never put salt in the beginning because the meat will harden.
I accompanied it all with a nice fresh salad.

Per voi oggi una meravigliosa orchidea fotografata nel Giardino delle Orchidee di Singapore.

For you today a beautiful orchid photographed in the Orchid Garden in Singapore.


Comments

  1. ohh che bello! Hai un nipotino? Chissà che spasso!!! Buonissimi i tuoi medaglioni, con le spezie devono essere profumatissimi! Un bacione cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Si, ho un nipotino, un vero birbone anche se ha solo 9 mesi...:) Bacioni. Ti auguro una bellissima serata!

      Delete
  2. uhh buoni io faccio spesso il tacchino a noi piace molto..
    spero che il dito vada meglio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Con il dito sono al 95%...quasi guarita...:)
      Anche noi mangiamo spesso il tacchino, è molto buono e veloce da preparare. Baci. Ciao

      Delete
  3. Auguri per il dito, e complimenti per i medaglioni una ricetta leggera e fresca. Ciao a presto.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie, quando si ha poco tempo e sei infortunato devi preparare cose semplici e veloci...:) Ciao

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring