Insalata di pasta fredda con verdure croccanti

E' di nuovo venerdì e questo weekend hanno messo bel tempo quindi probabilmente si andrà al mare...yuppiii...Questa settimana sono stata abbastanza impegnata tra i vari lavori di casa e la cucina, provando qualche ricetta nuova. Ieri avevo voglia di pasta quindi ho fatto un'altra insalata fredda con verdurine croccanti. Davvero molto buona.
                                                                ***
And again is Friday and this weekend they put good weather then we will probably go to the sea ... yuppiii ... This week I've been pretty busy between work, home cooking, trying out some new recipe. Yesterday I want some pasta so I made ​​another cold salad with crunchy vegetables. Really very good.

Ingredienti / Ingredients:

  • 200 g pasta corta (io ho usato le farfalline) / short pasta (I used the little butterflies)
  • 2 zucchine / zucchini
  • 2 carote / carrots
  • piselli surgelati / frozen peas
  • pomodorini / cherry tomatoes
  • prosciutto cotto a dadini / cooked ham diced
  • mozzarella / mozzarella cheese
  • olive nere e verdi / black and green olives
  • olio extravergine di oliva / extra virgin olive oil
  • sale e pepe / salt and pepper
  • basilico / basil
Preparazione / Preparation:

Ho tagliato a dadini le zucchine e le carote poi le ho cotte al vapore insieme ai piselli per poco tempo, lasciandole croccanti. Ho lasciato raffreddare.
                                                                          ***
I diced the zucchini and the carrots, then I steamed together with the peas for a short time, leaving them crunchy. I let them cool.



Ho fatto bollire anche le farfalline in acqua salata e poi le ho sciacquate con acqua fredda.
                                                                 ***
I had boiling the butterflies in salted water and then I rinse them with cold water.
Ho tagliato i pomodorini, la mozzarella e le olive e le ho aggiunte alla pasta. Ho aggiunto anche il prosciutto cotto a dadini e le foglioline di basilico.
                                                                             ***
I cut the tomatoes, the mozzarella and the olives, and I added them to the pasta. I also added diced ham and basil leaves.
Ho condito con sale, pepe e un filo d'olio extravergine di oliva.
Molto semplice e gustosa.
                                                                ***
I seasoned with salt, pepper and a drizzle of extra virgin olive oil.
Very simple and tasty.

A questo piatto colorato abbino delle orchidee meravigliose, coloratissime.
                                                               ***
With this colored dish I match the amazing orchids, very colorful.
Buon fine settimana a tutti!
                                                                              ***
Good weekend to all!

Comments

  1. deliziosa proposta estiva complimenti!

    ReplyDelete
  2. ciao cara una pasta ricca e buona!! adatta ad una golosona come me
    buon w.e. un bacio

    ReplyDelete
  3. Questa pasta per quando si torna dal mare è l'ideale!
    Buonissima!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring