Pasta fredda profumata

Amici è di nuovo venerdì...com'è volata questa settimana...piano, piano ci avviciniamo alle ferie. Proprio stamattina ho sentito che da agosto arriverà l'autunno...basta con queste giornate meravigliose si ritorna al freddo...brrrr...di già...speriamo che si sbagliano perché sarebbe proprio brutto passare l'agosto sotto la pioggia...
Qualche settimana fa ho fatto una pasta fredda con tonno, pomodorini e mozzarella e ieri ho pensato di arricchirla un pochettino, aggiungendo wurstel di pollo e sedano per dargli un po' di croccantezza.
                                                                       ***

Friends is again Friday ... this week it is flying ... slowly, slowly we approach the holiday. Just this morning I heard that from August will come the fall ... enough of this wonderful day we return to the cold ... brrrr ... already ... hope they are wrong because it would go really bad in August in the rain ...
A few weeks ago I made ​​a pasta salad with tuna, tomatoes and mozzarella and yesterday I decided to enrich a tiny little bit, adding chicken sausage and celery to give it some crunchiness.


Ingredienti / Ingredients:

  • 200 g pasta corta / short pasta
  • una scatoletta di tonno in olio di oliva / a can of tuna in olive oil
  • 1 pacchetto di wurstel di pollo / package of chicken sausage
  • 2-3 gambe di sedano / stalks of celery
  • mozzarella / mozzarella
  • pomodorini / cherry tomatoes
  • olive nere e verdi tagliate a pezzettini / black and green olives chopped 
  • basilico greco / greek basil
  • sale, pepe, olio extravergine di oliva / salt, pepper, extra virgin olive oil
Preparazione / Preparation:

Ho fatto bollire la pasta in acqua salata poi lo scolata e lo sciacquata con acqua fredda.
                                                                 ***
I boiled the pasta in salted water then drained and rinsed it with cold water.
Ho tagliato il sedano, i pomodorini, i wurstel, le olive e la mozzarella.
                                                                     ***
I cut the celery, the tomatoes, the sausages, the olives and mozzarella.
Ho aggiunto il tutto alla pasta, ho unito anche il tonno, e ho condito con sale, pepe, olio extravergine di oliva e qualche fogliolina di basilico greco per dargli profumo.
Un primo piatto veloce e saporito. 
A questo piatto abbino una meravigliosa rosellina bianca.
                                                                  ***
I added all at the pasta, I also joined the tuna, and I seasoned with salt, pepper, olive oil and some basil greek to give fragrance.
A quick and tasty main dish.
With this dish I match a beautiful white rose.
Auguro a tutti un meraviglioso fine settimana!
                                                                     ***
I wish you all a wonderful weekend!

Comments

  1. ciao Ribana,
    grazie per la tua visita!
    mi sono unita anche io a questo tuo blog, anche se non sono una vera cuoca come molte di voi ;-)
    davvero prevedono brutto per agosto? :(
    io sono all'estero, speriamo almeno lì!
    vaty

    ReplyDelete
  2. ...ho mangiato qualcosa di simile proprio ieri!!
    Buon fine settimana anche a te!
    Ciao!

    ReplyDelete
  3. Buonissima la tua pasta!! Con questo caldo la pasta mi piace sempre e quindi la tua ricetta davvero adattissima.. un bacio!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring