Reginette con bacon croccante

La pasta....si....ogni tanto ci vuole...
Questa "ricettina" è venuta fuori dalla mancanza di idee...tante volte mi capita di non saper cosa preparare da mangiare anche se il frigo e la dispensa sono piene. In questi casi è sempre la mia fantasia (che praticamente è il mio fidanzato...:)) che mi aiuta, lui essendo molto bravo ad abbinare ingredienti in modo da ottenere piatti fantastici. 

Ingredienti per 2 persone:

  • 180 g reginette
  • 4-5 fettine di bacon
  • 1 gambo di sedano
  • olive piccanti (preparate con aglio e peperoncino)
  • pepe
  • parmigiano Reggiano grattugiato
  • olio extravergine di oliva
Preparazione:
Ho tagliato a striscioline le fettine di bacon, il sedano a pezzettini piccoli e ho messo tutto in una padella con un filo d'olio extravergine di oliva. Ho aggiunto anche le olive.
Ho lasciato rosolare finché il bacon è diventato croccante.
Ho fatto bollire la pasta in acqua salata, e poi l'ho aggiunta in padella.
Ho aggiunto il pepe e ho amalgamato bene.
Ho impiattato e ho aggiunto un po' di parmigiano grattugiato.
Semplice però molto saporito.
Dato che fuori è una bella giornata soleggiata vado a farmi due passi.
Vi auguro un pomeriggio meraviglioso!

A presto!



Comments

  1. Le olive ci stanno una meraviglia!
    Ciao Ribana, a presto!

    ReplyDelete
  2. Che tenera Ribana.. definre la fantasia come 'il tuo fidanzato'. La trovo una cosa dolcissima nei suoi confronti. E queste reginette? Fatte da una reginetta in cucina! :D Un abbraccio, complimenti! :)

    ReplyDelete
  3. ricettina veloce veloce...di quelle che piacciono a me!
    buona giornata cara!

    ReplyDelete
  4. Una pasta saporita e ricca mi piace molto poi l'aggiunta del bacon croccante è splendida! Baci

    ReplyDelete
  5. Ricettina veloce ma d'impatto... Complimenti! :o)

    ReplyDelete
  6. Ciao Ribana,
    grazie pe la visita, seguo volentieri il tuo coloratissimo blog :-)
    non ho sempre tanto tempo per le visite ma ricambio sempre i commenti..
    cari saluti
    Dany

    ReplyDelete
  7. buonissimo primo,bravissima davvero!

    ReplyDelete
  8. ciao, grazie di essere passata da me!!! questo piattino di pasta dev'essere proprio buono, poi ho riscoperto le reginette da poco, il bacon lo adoro!!!! ciao ciao

    ReplyDelete
  9. che buone!!! Le reginette sono una pasta che mi piace un sacco!! Ad anche il bacon!!!

    ReplyDelete
  10. Grazie per gli auguri al mio blog!!!! La tua pasta... mamma mia.. anche se mi conosci da poco ti dico che adoro i primi semplici.. veloci ma di gusto! come il tuo.. baci

    ReplyDelete
  11. Che piatto delizioso, certe volte bastano pochi ingredienti per fare una buona ricetta..
    Piacere di conoscerti...

    ReplyDelete
  12. Ciao Ribana! Grazie di essere passata da me :) e di aver votato su FB :)
    I piatti venuti fuori dalla mancanza di idee, assemblati all'ultimo momento con quello che si ha a disposizione, a volte sono i migliori e la tua pasta è molto buona! :)
    A presto!

    ReplyDelete
  13. Buonissima Ribana:-)! Complimenti:-) pasta sicuramente molta buona:-) Un abbraccio e buona serata, Cinzia

    ReplyDelete
  14. ma per me i migliori piatti sono questi,fatti con amore...brava,ottimo primo,farei anche il bis...grazie anche per le parole di conforto,:)

    ReplyDelete
  15. Davvero bella questa pasta, bella e appetitosa, complimenti!

    ReplyDelete
  16. Una pasta davvero saporita e colorata:)
    Baci

    ReplyDelete
  17. Ciao, ma bravo il fidanzato...una pasta bella ricca e sfiziosa!!!
    Baci

    ReplyDelete
  18. Grazie mille a tutte voi, vi auguro un meraviglioso fine settimana, pieno di sole!
    Baci baci

    ReplyDelete
  19. Ma che bel piatto appetitoso, ottima idea ha avuto il tuo fidanzato, bravi! Ciao e buon fine settimana!

    ReplyDelete
  20. Ciao Ribana, ti ringrazio di essere passata da me e ricambio con piacere, questo blog è allegro e davvero carino!!! ora provo a unirmi ai tuoi followers, con questi blog di google trovo sempre delle difficoltà forse sono io molto imbranata!! ah ah ....
    a presto, ciaoooo

    ReplyDelete
  21. E' andato tutto molto bene!!!! in alcuni ho incontrato delle difficoltà....
    ri-ciao

    ReplyDelete
  22. Ciao Ribana, sono Antonella di cioccomela. Grazie della visita che ricambio volentieri .. un vero piacere cosnoscere il tuo bel blog. Questa pasta è deliziosa, un'ottima idea per la cena di questa sera. Da oggi ti seguo! A presto e buon fine settimana!

    ReplyDelete
  23. Che buone queste reginette, sai è un tipo di pasta che mangio poco ma devo rivalutarla.. ottima la tua

    ReplyDelete
  24. ...buone!!! spesso le ricette fatte così di impulso danno delle grandi soddisfazioni!!! mi sa che questo è proprio uno di quei casi!!! Bravo il fidanzato anche.....;)

    ReplyDelete
  25. Grazie mille ragazze e ben arrivate!
    Vi auguro un meraviglioso weekend!

    ReplyDelete
  26. deliziose!!! molto carino questo formato di pasta, la uso sempre poco, non la trovo dappertutto...

    ReplyDelete
  27. Croccante e piccantina, questa pasta è davvero gustosa. Quel formato poi lo adoro :) Baci, buona domenica

    ReplyDelete
  28. Buongiorno Ribana, passa da me c'è una sorpresa per te! Ciao

    ReplyDelete
  29. ciao grazie di essere passata da me, da oggi ti seguo anch'io!
    Gustosissima questa pasta!
    buona giornata
    Alice

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring