Riso alla cantonese

Buongiorno amici e buon lunedì!
Spero che avete passato un bel weekend anche se il tempo non è stato uno dei migliori.
Io non sono pronta per l'autunno quindi spero che il sole ritornerà e ci coccolerà per almeno altri 2 mesi...
Oggi vi racconto la mia ricetta per il riso alla cantonese, una pietanza di origine cinese, molto popolare anche in Italia.

Ingredienti:

  • riso
  • uova
  • prosciutto cotto a dadini
  • 1 cipolla piccola
  • piselli
  • salsa di soia
Per questa ricetta io ho messo le quantità a occhio.

Preparazione:
Ho fatto bollire il riso, lasciandolo al dente. Non mettete sale nell'acqua perché la salsa di soia e abbastanza salata.
Ho fatto bollire anche i piselli.
Ho fatto una frittata con 2 uova e poi lo tagliata a striscioline.
Nel wok (se non avete il wok potete utilizzare una padella con i bordi un po' più alti) ho fatto dorare con un filo d'olio la cipolla tritata finemente e ho aggiunto il prosciutto cotto a dadini. 
Ho aggiunto il riso, i piselli, le striscioline di frittata, la salsa di soia e ho saltato tutto.
E' un piatto molto saporito, facile da preparare, preferibile consumarlo appena pronto ma può essere conservato in frigorifero per due giorni, coperto da pellicola.

Comments

  1. buonissimo cara
    il tuo premio poi l'ho messo qui
    http://www.letortedipezzettiello.com/2012/08/ravioli-patate-fagiolini-al-sugo.html

    ReplyDelete
  2. Mi piace un sacco il riso alla cantonese, lo trovo leggero, completo e tanto saporito :-) Buona settimana, un bacio!

    ReplyDelete
  3. ...buono!!! Anche a me piace tantissimo!!
    Buona settimana!
    ..mi hai fatto venire fame :)

    ReplyDelete
  4. Buonooo!!! E' quasi ora di pranzo, mi hai fatto venire una voglia di riso alla cantonese ma non ho il prosciutto cotto...che peccato, me lo sarei fatta al volo!!!
    Baci e buona settimana!

    ReplyDelete
  5. Il riso cantonese mi garba proprio tanto! Grazie per questa tua ricetta ;)

    ReplyDelete
  6. Da rifare sicuramente.Buona giornata!

    ReplyDelete
  7. Mi piace molto questo riso :) Buona serata!

    ReplyDelete
  8. ha proprio un bell'aspetto gustoso, un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring