Le mie eggs Benedict

Il buon giorno si vede dal mattino quindi che altro modo migliore per iniziare la giornata sennò le uova alla Benedict. Appena mi sveglio apro le finestre e corro in cucina per preparare la colazione. Per noi la prima colazione è molto importante e sempre abbondante per aiutare il nostro organismo per arrivare all'ora di pranzo senza cedimenti. Purtroppo tanti di noi, con tutta la fretta che c'è di mattina, bevono un caffè e via, però il digiuno di mattina fa solo male. Quindi meglio svegliarsi 10 minuti prima e fare la colazione perché la fretta è nemica del benessere e del buonumore. 
Ho sempre visto per tv queste golosissime uova alla Benedict e l'altra mattina ho provato a farle. Sono davvero una squisitezza.

Ingredienti:

  • uova
  • fette di pane integrale
  • bacon
Per la salsa olandese:
  • 1 tuorlo
  • una noce di burro fuso
  • un cucchiaino succo di limone
  • sale e pepe
Procedimento:
Ho tostato le fette di pane.
In un pentolino ho scaldato l'acqua (non ho messo l'aceto perché il limone della salsa olandese basta per dargli quel sapore un po' acido), ho formato un vortice con un cucchiaio e ho versato l'uovo.
A noi piace che il tuorlo sia bello morbido, quindi trascorsi 1-2 minuti di cottura ho tirato fuori l'uovo con una schiumarola. Se preferite il tuorlo più sodo lasciatelo bollire per 3-4 minuti.
Ho preparato la salsa olandese: in una ciotolina ho messo un tuorlo, il burro fuso, il succo di limone, sale e pepe e ho amalgamato bene a bagnomaria finché la salsa si è addensata, poi ho lasciato raffreddare.
Sulla fetta di pane tostato ho messo il bacon croccante saltato in padella, l'uovo in camicia e sopra la salsa olandese.
Una vera bontà!
Buon weekend a tutti!
A presto

Popular posts from this blog

Singapore, Hong Kong or Bangkok?

My Red Velvet Cake

Biscotti con gocce di cioccolato