Un po' di cibo asiatico

Rieccomi care amiche, come state, tutto bene? Io un po' alla volta inizio ad abituarmi al nuovo cambiamento, spero al più presto di trovare anche un lavoro e così poi sarò più tranquilla...
Nel frattempo voglio condividere con voi un po' di cibi asiatici, dolci, piccanti, noodles, riso, pesce, pollo...qui abbiamo l'imbarazzo della scelta...:)
Korean food - Bbq chicken with rice and miso soup (molto delizioso)
Japanese food - Chicken and fish with rice and vegetables (molto croccante)
Vietnamite beef soup (molto sana)
Thai fish noodles
Chinese food - sweet chicken (il mio piatto preferito)
Chinese food - pork with vegetables and rice
 
Korean food - Grilled Saba fish (delizioso)
Hot pot with beef and vegetables
e la nostra prima pizza a Singapore...non è stata un gran ché...magari la prossima sarà meglio...

Comunque non sapevo che Singapore è il paese dei dolci, neanche in Italia non ho mai visto così tanti dolci come qui....impressionante...ad ogni angolo c'è una pasticceria....e per una golosa come me....mamma mia....devo solo annusare....però ogni tanto un piccolo dolcetto ci sta......





E per finire un po' di bibite....abbiamo trovato qui un negozietto che ha solo prodotti di soia: latte, creme, gelati, pancakes, vari tipi di dolci...si chiama Mr. Bean e io mi sono proprio innamorata del carissimo e simpaticissimo Mr. Bean....e sono diventata una cliente fedele...:)
papaya soya milk
Chendol soya milk
Honeydew soya milk with a mr.bean soya biscuits
Pearly Bandung soya milk
gli abbiamo provati tutti....sono deliziosi....e dentro hanno tutti vari tipi di gelatine...palline o pezzettini di gelatina di vari sapori....davvero fantastici...
lychees sparkly juice and mango sparkly juice (molto rinfrescanti)
e ovviamente il dragon fruit....delizioso...
Vi auguro una settimana meravigliosa!
A presto!





Comments

  1. Non avere fretta, c'è tanto da scoprire ancora, un lavoro prima o poi lo troverai...baci!

    ReplyDelete
  2. mi hai fatto fare un tuffo indietro nel tempo, a luglio 2012 e la mia vacanza in Nepal...ma dove sei finita esattamente!?!?! Un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
    Replies
    1. Mi sono trasferita a Singapore...:)...e adesso sto provando tutti i tipi di cibo...:)
      Bacioni

      Delete
  3. wow!! bellissimo questo reportage culinario sull'oriente.... specialmente questo dragon fruit, che voglia si azzannarlo!!

    ReplyDelete
  4. ...che io adoro...!
    ottimo post mia cara!
    bacione

    ReplyDelete
  5. Ciao cara, che bello che ci fai scoprire tutte queste prelibatezze che mangerei anche io volentieri!!! spero che tu riesca a trovare la voro presto. intanto ti abbraccio tanto

    ReplyDelete
  6. Bella! Spero tu stia bene e che troverai presto un lavoro :D Vedo dalle foto che ti sei già ambientata con tutti questi cibi che a me fanno gola!!!!!! Bacioni!

    ReplyDelete
  7. Ciao cara!!!
    Che piatti meravigliosi!
    Ho mangiato sempre molto bene nei giorni che sono stata a Singapore, anche nei chioschetti per strada!
    Hai proprio ragione circa i dolci ... sono davvero dappertutto e sono belli, colorati e curatissimi!!!
    Un abbraccio forte!!!!

    ReplyDelete
  8. vorrei assaggiare tuttoooooooooo....quante bontà....un bacione tesoro:)

    ReplyDelete
  9. Il bello di Singapore! Quanto mi manca! E che mi dici del cibo indiano e malaysiano ? Io lo adoravo :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara, il cibo indiano lo adoro, hanno delle spezie fantastiche...il cibo malaysiano con grande vergogna devo ammettere che non l'ho ancora assaggiato...
      Bacioni cara

      Delete
  10. paese che vai, cibo che trovi!! quante buone cose! molto diverse dalle nostre ma sicuramente appetitose e sfiziose!
    un saluto

    ReplyDelete
  11. Adoro il cibo asiatico, specialmente quello giapponese...sono metà giapponese infatti:) Ti seguo subito!

    ReplyDelete
  12. Fantastico piatto! Ma come ti trovi??? Ti auguro di inserirti strabene e di trovare prestissimo un lavoro che ti piace!!! Hai avverato il sogno di più di qualcuno...il mio sicuro! Trasferirsi all'estero! Wow! Ti mando un bacio grandissimo!!! Marina

    ReplyDelete
    Replies
    1. Grazie mille cara! Fino adesso va tutto bene, pian pianino ci inseriamo nella nuova cultura...comunque cambiare vita ogni tanto ci vuole...:)...è troppo bello vivere nuove esperienze...
      Bacioni cara
      A presto

      Delete
  13. ciao curiosando sono arrivata qui da te è ho letto che sei stata trasferita a singapore!!!!io è da tempo che con mio marito proggettiamo questo viaggio ma poi per una cosa o un'altra rimandiamo....capisco che andarci per lavoro è un'altra cosa comunque secondo me è un'esperienza meravigliosa !!!!ti auguro ogni bene....

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao cara e benvenuta! Mi sono trasferita a Singapore perché adoro la città, ancora il lavoro non l'ho trovato però spero che arriverà presto. Comunque fate questo viaggio perché vale proprio la pena, è un esperienza davvero straordinaria!
      Un forte abbraccio

      Delete
  14. Mi piace tantisismo il cibo orientale... che bella carrellata di foto una più appetitosa dell'altra! Buona domenica :-)

    ReplyDelete
  15. Ciao ti seguo volentieri anche perchè mi piacciono tanto i paesi orientali e le loro culture. Ti auguro una buon inzio settimana e spero che la mia lo sia altrettanto senza questa maledetta influenza. Ti abbraccio

    ReplyDelete
  16. Ciao ti seguo molto volentieri anche per i tuoi reportage culinari in un paese che vorrei tanto visitare
    Ti auguro un buon inizio settimana e spero che la mia sia senza questa terribile influenza.
    Ti abbraccio

    ReplyDelete
    Replies
    1. Benvenuta cara e grazie mille per la visita!
      Ti auguro anch'io un inizio di settimana fantastico e auguroni per l'influenza!
      Un'abbraccio

      Delete
  17. Quanti dolci!!! Sofficissimi e poi tutti decorati! bellissimo!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring