Altre delizie

Bentrovate care amiche, siete pronte per una nuova settimana?
Io siccome in questo periodo non ho a disposizione una vera cucina, non riesco a cucinare niente a parte la colazione e qualche insalatona. E così tutti i giorni parte il giro dei food court e l'esperienza di scoprire nuovi piatti e nuove cucine.
Questa settimana abbiamo provato un po' di novità:
una zuppa di pollo con noodles...che a essere sincera non mi è piaciuta tanto perché aveva delle foglie di insalata dentro però aveva un sapore particolare
un curry di pollo con riso davvero delizioso...una porzione enorme...non siamo stati capaci di finirla...
polpa di granchio, pollo, riso e verdurine sott'aceto....japanese cuisine...squisito...devo dire che ogni giorno che passa apprezzo sempre di più la cucina giapponese...
spiedini di manzo con una salsetta agrodolce...fillippino cuisine...yummyyy
noodles con una salsa di carne particolare....assomigliava tanto ad un piatto di spaghetti al ragù solo che aveva qualcosa di fresh....probabilmente il cipollotto che qui si usa tantissimo...
e ovviamente non potevano mancare i dolci.....questa volta abbiamo provato questi dolcetti al vapore...una vera nuvola....strawberry steam cake
e Angel cake....di una morbidezza incredibile...
e il nostro primo gelato in Singapore....Hokkaido Ice-cream....ovviamente al tè verde...un po' troppo amaro per i miei gusti....è proprio come masticare foglie di tè...

E per oggi finisco qui perché tra poco si va a mangiare. Vi auguro una settimana meravigliosa!
A presto!
Bacioni


Comments

  1. Ciao cara mi piace vedere sempre cosa ci fai conoscere:) io amo il pollo al curry e i dolci al vapore mi incuriosiscono molto!!
    Un bacio

    ReplyDelete
  2. ma che ricettina fantastiche...un post davvero molto goloso!
    bacione cara

    ReplyDelete
  3. Ma che belle queste scoperte culinarie che fai :D wow! Curioso il gelato al tè verde (che a me piace però mi fido se dici che è amaro sotto forma di gelato!): bacioni!

    ReplyDelete
  4. Mamma mia, si vede proprio che quel dolce è una nuvola *_*

    ReplyDelete
  5. Amica mia!! :D Beh, devo dire che queste cosette mi attirano parecchio.. dal curry di pollo a quei mix di sapori tanto graziosi e accattivanti! :D Posso immaginare il sapore un po' forte del gelato, ma credo che possa risultare gradevole, magari accompagnato con qualcosa di contrastante...? Grazie del reportage.. ti abbraccio e ti mando un bacione!! <3

    ReplyDelete
  6. bel "giretto" gastronomico, mi piacerebbe provare tutti questi piatti. ciao

    ReplyDelete
  7. Che belle queste foto, mettono allegria! Io avrei adorato tutte queste pietanze, sono proprio giuste per il mio palato! :)
    Un abbraccio,
    Antonella

    Partecipa al GIVEAWAY : 2 RIGHE D'AMORE

    ReplyDelete
  8. questo si chiama pura cattiveria.. !
    scherzo.. mi manca tutto di singapore. ma grazie a te rivivo qualche sapore ^_^
    presto posterò una di quelle zupppette^_^

    ReplyDelete
  9. Mi fai un'invidia, poter provare tutti questi nuovi piatti, che bella esperienza!!

    ReplyDelete
  10. Che magnifica carrellata di piatti.....chissà perchè sono molto attirata dalle proposte dolci!!! Quel gelato al te verde mi attira molto!!!
    Baci

    ReplyDelete
  11. Ciao Ribana!!! Grazie per aver condiviso le tue foto con noi, un bacione grande grande

    ReplyDelete
  12. Quante cose meravigliose starai vedendo a Singapore!! Goditi tutto!! ...e assaggia tutto...così poi ce lo riproponi nel blog!! :)
    Stammi bene, e in bocca al lupo per la tua nuova vita!
    Lau

    ReplyDelete
  13. bellissime foto!! però mangerei solo i dolci e i gelati

    ReplyDelete
  14. un post golosissimo carissima....mi intriga molto il gelato al tè verde:)))

    ReplyDelete
  15. accipicchia, una bontà dietro l'altra, un abbraccio SILVIA

    ReplyDelete
  16. Gnammm...quel gelato al te verde mi fa venire voglia di prenderne una cucchiaiata...e non importa se qui ci sono 40cm di neve fresca fresca. Piacere di averti scovata nella rete.

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ben arrivata cara e grazie per la visita!
      A presto!

      Delete
  17. Un bel viaggio gastronomico, quel dolce a capore mi attira moltissimo. Buona giornata Daniela.

    ReplyDelete
  18. Wow cara che splendido post!!!!!! Quel gelatino verde proprio mi ispira, quanto mi piacerebbe assaggiarlo....

    ReplyDelete
  19. Mmmm...quante buone pietanze, che meraviglia gustare questi piatti esotici, grazie per averli condivisi con noi! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  20. Anche io sono contenta di essere arrivata qua. Bella carrellata di pietanze; anche a me piace il giapponese; mia figlia mi ha accompagnata spesso al ristorante giapponese e devo dire gradisco molto. Non ho molta memoria per quello che mangio, ma mi piace. Qui mi tenterebbero molto i dolci. Le ricettine? domanda difficile? Ciao e grazie del tuo commento Azzurra

    ReplyDelete
  21. Ciao Ribana, piacere di conoscerti, complimenti per il tuo blog e per le ricette che ci hai presentato, anche a me piace molto la cucina giapponese e poi mi incuriosisce il gelato al tè verde! Se ti va di ricambiare mi trovi su cocomerorosso.blogspot.it

    ReplyDelete
  22. Che bello scoprire tutti questi piatti di un paese lontano! E che fame mi hai messo, anche se ho appena finito di pranzare! Ho visto qualcosina che ho già voglia di provare!!! Spero vi troviate bene a Singapore! Un abbraccio!

    ReplyDelete
  23. Grazie mille ragazze per la visita! Per il momento ricettine mi è impossibile però speriamo che con il tempo e quando avrò la mia cucina avrò anche la possibilità di poter condividere con voi queste meravigliose pietanze.
    Bacioni a tutte e buon fine settimana!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Gnocchi di zucca

Torta al cioccolato per il mio compleanno

Spring but not spring