Torta alle carote e cocco

Cari amici finalmente lo spirito natalizio è arrivato anche da me. Venerdì mattina con in sottofondo le canzoni dell'album Christmas di Michael Bublé ho fatto una meravigliosa torta e ho addobbato la mia casuccia. E' così carina, vestita da festa....adesso aspettiamo Babbo Natale! E per dare più significato a tutto questo cambiamento sono arrivati anche i primi fiocchi di neve, che meraviglia!
Questa torta non è proprio una ricetta natalizia però l'ho trovato in un libro e ho dovuta assolutamente provarla. Quando ho visto la consistenza sono stata abbastanza titubante però il risultato è stato ottimo.
Questa torta va bene anche per le persone a dieta o che non vogliono ingrassare perché ha solo 2-3 cucchiai di farina, poco zucchero e niente burro. Una torta semplice e veloce che però da molte soddisfazioni.
E adesso passiamo alla ricetta:

Ingredienti:
  • 300 g carote
  • 200 g cocco grattugiato
  • 150 g zucchero
  • 3 uova
  • 1 bustina lievito in polvere
  • 2-3 cucchiai di farina
  • un pizzico di sale
Preparazione:
Ho montato gli albumi a neve con un pizzico di sale, poi ho aggiunto lo zucchero, i tuorli e ho amalgamato bene. Ho aggiunto la farina di cocco, le carote grattugiate, 3 cucchiai di farina, il lievito e ho amalgamato bene. L'impasto risulterà abbastanza denso però va bene così.
Ho imburrato e infarinato uno stampo da 24 cm e ho versato l'impasto. Ho infornato per 35 minuti a 225°.


Ho sformato quando la torta si è raffreddata.
Una vera delizia!

Con questo post voglio partecipare al Giveaway di Vaty per il suo primo anniversario, augurandole tantissimi auguri! 
Vaty sei una persona fantastica ed il tuo blog è pieno di magia! Sono contenta di aver come amica una persona come te, anche se solo virtualmente! Continua sempre così! Tantissimi auguri!
Se non conoscete il blog di Vaty andate subito a trovarla e sarà amore a prima vista!
Ciao a tutti!
A presto

Popular posts from this blog

Singapore, Hong Kong or Bangkok?

My Red Velvet Cake

Biscotti con gocce di cioccolato